Le copertura invernale per piscina WINCOVER PLUS è composta da un telo impermeabile in Fabrene da 156 g/m2, di colore verde/nero che arresta maggiormente il passaggio della luce inibendo la fotosintesi clorofilliana delle alghe. È un prodotto semplice per la copertura invernale della piscina, ma progettato con cura e qualità.
Le WINCOVER PLUS sono insensibili al gelo e resistenti a lungo all’azione aggressiva dei raggi U.V. Offrono inoltre elevatissima resistenza a lacerazione, trazione e allungamento.
Sono confezionate con doppie cuciture eseguite con filo sintetico imputrescibile e stabilizzato ai raggi U.V. (tipicamente utilizzato per impieghi nautici). A seconda del sistema di fissaggio sono complete di occhielli metallici e/o bretelle per i salamotti cucite direttamente sul telo.
La copertura WINCOVER PLUS è pensata per galleggiare sull’acqua tutto il periodo invernale, senza subire danneggiamenti dal contatto con i prodotti chimici immessi in acqua.
Caratteristiche:
- Peso: 156 g/m2
- Colore tessuto: verde/nero opaco
- Resistenza a strappo o lacerazione
- Spessore: nero 26,5µm – verde 23,5 μm
- Fissaggio:
- bretelle porta salamotti
- occhielli e corda elastica
- combinata
- Ultraleggero
- Antistrappo
- Insensibile al gelo
- Resistente alle clorazioni d’urto
Accessori inclusi (a seconda del sistema di fissaggio):
Montaggio
Prima di installare la copertura è raccomandato compiere una pulizia della piscina totale e innalzare il livello dell’acqua al massimo effettuando il trattamento di invernaggio previsto dalle norme d’utilizzo della piscina. È necessario in seguito rimuovere ogni accessorio installato sul perimetro della vasca come le scalette, poichè potrebbero interferire con la posa del telo.
Precauzioni:
Impedire a persone, animali o altri corpi pesanti di salire sulla copertura invernale poichè non sarebbe in grado di reggerne il peso e diventerebbe un pericolo.
Trattare il telo con cura evitando di sfregarlo contro superfici taglienti o angoli vivi.
Il rispetto delle istruzioni indicate consentirà al telo di durare a lungo e di svolgere al meglio la sua funzione.
Come calcolare le dimensioni della copertura?
Le opzioni per le forme sono tre:
- Forma rettangolare (a);
- Forma rettangolare con scala romana/recessa (per questa opzione occorre un disegno tecnico) (b);
- Forma libera (per questa opzione occorre un disegno tecnico) (c/d).
Per acquistare la copertura occorre sapere le misure massime dello specchio d’acqua della piscina (quindi bordi esclusi).
La copertura sarà maggiore in larghezza e lunghezza di 1,50 metri a esse (0,75 m per parte).
Per calcolare il numero salamotti che occorreranno al fissaggio, è invece sufficiente calcolare il Perimetro dalla copertura.