La Copertura Isotermica per piscina OXO è un telo innovativo, che presenta due bolle complementari, una circolare e una a X.
Questa forma garantisce migliori prestazioni termiche, perché, grazie alla particolare curvatura delle bolle, il calore si diffonde uniformemente nell’acqua.
Le Coperture OXO garantiscono un’ottima durata nel tempo, perché non presentano punti sottili, sottoposti a grande stress. Inoltre hanno uno spessore di 500 µ (bolle escluse), ciò assicura una resistenza ancora migliore.
È realizzata con materiale termoplastico poliolefinico coestruso additivato, progettato per far fronte all’azione dei raggi solari.
La Copertura Isotermica OXO può essere utilizzata sia in piscine residenziali, che in piscine pubbliche. È compatibile con il rullo avvolgitore, infatti viene fornita con un rinforzo in polietilene cucito su tutti e 4 i lati e sono presenti degli occhielli ogni 50 cm in testata.
Il lato con le bolle deve essere appoggiato sul pelo dell’acqua, mentre la superficie liscia deve essere visibile. Il primo funge da isolante termico, mentre la seconda è trattata anti UV, quindi non si rovinerà.
Ogni telo isotermico viene fabbricato su misura, in modo da adattarsi perfettamente alla tua piscina.
💡 I vantaggi di utilizzare una copertura isotermica:
- Permette di diminuire sensibilmente l’evaporazione dell’acqua, riducendo al minimo i rabbocchi necessari e, di conseguenza, l’utilizzo di correttori di pH e altri prodotti chimici.
- Protegge la piscina dalla sporcizia e dai detriti.
- Trattiene in acqua il calore assorbito durante il giorno grazie al passaggio dei raggi solari e all’effetto serra, garantendo una temperatura maggiore. È particolarmente utile in caso di uso combinato con una pompa di calore.
Dettagli tecnici
- Struttura: bolle di forme alternate, circolari e a X
- Materiale: doppio strato di polietilene
- Spessore: 500 µ
- Peso: 458 g/m2
- Colore: blu, trasparente o nera
Punti di forza
- Maggiore resistenza, grazie allo spessore 500 µ bolle escluse (1 micron = 0,001 mm), superiore del 78% rispetto alla classiche coperture a bolle.
- Limita l’evaporazione d’acqua, tagliando gli sprechi.
- Aumenta e mantiene costante la temperatura dell’acqua per un maggior comfort durante il bagno.
- Riduce l’utilizzo dei prodotti chimici per la manutenzione.
- Impedisce la caduta di corpi estranei nell’acqua, mantenendola pulita.
- Non presenta angoli vivi (soggetti a veloce usura) e, grazie alla presenza di superfici interconnesse, il materiale non è sottoposto a stress.
- Maggiore resistenza a raggi UV e ai prodotti chimici
Colori disponibili
I colori della copertura isotermica non sono una questione estetica, ma di funzionalità. La copertura isotermica OXO è disponibile in 3 colori: blu, trasparente e nero.
Tutte e tre le tinte hanno potere riscaldante, ma quelle blu e nere impediscono la crescita delle alghe, mentre quella trasparente ha un’alta capacità termica, ma non impedisce la formazione di microrganismi.
Come calcolare le dimensioni del telo isotermico
Il telo deve avere le stesse identiche misure dello specchio d’acqua, quindi devi calcolare i m² della tua vasca e ordinare una copertura delle stesse dimensioni.
Le coperture isotermiche sono adattabili a piscine rettangolari, sia classiche, che non la scala, ma anche a forma libera. Per la prima tipologia non è necessario un disegno tecnico, ma basta scegliere tra il telo più o meno grande di 25 m². Negli altri casi, invece, serve un disegno tecnico, per produrre a regola d’arte la tua copertura isotermica.
Lascia un commento