Polartex® NET è una utile rete da posizionare sopra la copertura invernale in modo da tenere sotto controllo foglie, insetti e piccoli animaletti che vi si depositano sopra. Rimuovere questi materiali e detriti dalla copertura può essere complicato visto che il telo è pesante da maneggiare ma Polartex® Net viene in aiuto per semplificare questo compito.
La sua trama a maglia stretta fermerà tutti i materiali che altrimenti si depositerebbero sulla copertura. All’occorrenza la rete, essendo molto leggera, può essere facilmente rimossa, ripulita e svuotata, e quindi rimessa al suo posto.
Polartex® NET rappresenta un grosso aiuto nella manutenzione della copertura invernale, proteggendo il telo e permettendone una maggiore durata.
Caratteristiche tecniche
Realizzata in polietilene ad alta densità stabilizzato U.V., questa rete pesa 96 g/m², è disponibile nei colori verde scuro e nero ed è dotata di occhielli perimetrali per scegliere il miglior fissaggio a seconda di ogni tipo di copertura.
- Materiale: polietilene alta densità PEHD stabilizzato U.V.
- Resistenza a rottura: circa 2,8 kg a monofilo
- Ombra (da colore nero): 47% con luce verticale, 55% con luce obliqua a 45°
- Ordito: monofilo Ø 0,285 mm, fili nr. 8
- Trama: monofilo Ø 0,285 mm, fili nr. 5,5
- Tolleranza su dati e misure (secondo normativa Uniplast): +/- 4%
- Peso: circa 96 gr/m²
- Colori disponibili : nero, verde scuro
- Dotazione standard: occhielli perimetrali (1 ogni metro)
- Maglia da 1,2×1 mm (circa)
Fissaggio
Polartex® NET deve essere appoggiata sul telo di copertura invernale della piscina, ma non deve essere tirata o tensionata, per evitare che le maglie della rete si aprano.
La rete è dotata di occhielli perimetrali, ma può supportare anche metodi di fissaggio differenti a seconda delle necessità.
Adatta per essere abbinata sia a coperture con occhielli (anche per piscine fuori terra) che a coperture a salamotti.
Lascia un commento